Non perdete la ricetta dei biscotti al burro per realizzare dei frollini facilissimi e perfetti in ogni momento della giornata. Ecco come prepararli!
Realizzare i biscotti al burro fatti in casa, ottenendo dei frollini morbidi e fragranti può risultare difficile, ma non tutti sanno che bastano pochi e semplici passaggi per ottenere dei dolcetti perfetti.
Di seguito vi proponiamo la ricetta classica e quella con il Bimby. Cosa aspettati a mettervi all’opera?
Come fare i biscotti al burro morbidi
- Tagliate il burro freddo da frigo e lavoratelo direttamente nella planetaria con lo zucchero fino ad ottenere una crema omogenea.
- Senza spegnere la planetaria aggiungete l’uovo, il lievito per dolci e la farina un cucchiaino alla volta.
- Se necessario compattate l’impasto direttamente con le mani poi realizzate delle palline di impasto e adagiatele su di una placca con carta forno.
- Schiacciate leggermente con i rebbi di una forchetta e infornate a 180°C per 20 minuti. Sfornate, trasferite i biscotti su una gratella e fate raffreddare.
Preparazione dei biscotti al burro con il Bimby
- Innanzitutto mettete lo zucchero, la farina, il burro, l’uovo e il lievito per dolci nel boccale del Bimby. Lavorate a velocità 6 per 20 secondi.
- Trasferite l’impasto così ottenuto in una ciotola e formate delle palline direttamente con le mani che andrete ad adagiare su di una teglia foderata con carta da forno.
- Appiattite le palline aiutandovi con i rebbi di una forchetta e infornate in forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti.
- A cottura ultimata togliete dal forno i biscotti e fateli raffreddare su di una gratella prima di servirli.
Qualche idea in più: se volete rendere i vostri biscottini ancora più golosi potete aromatizzare l’impasto con spezie in polvere come zenzero o cannella oppure con la scorza grattugiata di agrumi.
Cosa ne dite di provare anche la cheesecake alle fragole?